Benvenuti nel blog della scuola di via Casati gestito dagli alunni della classe 1 h. Il giornale on line della scuola in cui raccontiamo le nostre esperienze, le nostre passioni, la nostra vita scolastica. Il blog è aperto ai contributi di tutti gli allievi, insegnanti e collaboratori della scuola.


1 novembre 2013

Le elezioni del CDRR 6

Da giornalista e reporter ufficiale vi racconterò dettagliatamente le giornate delle elezioni svolte nella classe 1h della secondaria di primo grado della scuola di via San Colombano. La nostra redazione ha già prodotti un fumetto che racconta di questa giornata e che trovate qui sotto.
Il 3 Ottobre sono avvenute le elezioni e come prima cosa i candidati hanno raccontato utilizzando un foglio che li aiutava a parlare di loro e a presentarsi meglio: il colore preferito, le qualità, il luogo preferito del proprio quartiere e le motivazioni della loro candidatura.
Finite le presentazioni la settimana dopo si sono svolte le attese elezioni!
Lo spoglio è stato avvincente: scheda dopo scheda Alice e Federico aumentavano i loro voti e alla fine hanno vinto senza problemi. Le altre due ragazze eletto a pari merito sono state Aurora e Chiara. Per l'elezione dei rappresentanti maschi invece non è stato così semplice perché dopo Federico e Edoardo B., con un colpo di scena, Tommaso E Michele ottengono lo stesso numero di voti. Così la prof ha di fare un ballottaggio che, dopo un clamoroso testa a testa, ha visto la vittoria di Tommaso per 20 a 21. La settimana dopo il professor Tramontano ha scelto i due reporter ufficiali: Silvia ed Edoardo M.

Edoardo M.




Nessun commento:

Posta un commento