Benvenuti nel blog della scuola di via Casati gestito dagli alunni della classe 1 h. Il giornale on line della scuola in cui raccontiamo le nostre esperienze, le nostre passioni, la nostra vita scolastica. Il blog è aperto ai contributi di tutti gli allievi, insegnanti e collaboratori della scuola.


2 dicembre 2013

Intervista ai consiglieri dopo il primo incontro del Consiglio dei ragazzi!!!


  1. Che cosa avete fatto al consiglio di zona?
    Ci siamo divisi in tre gruppi nei quali abbiamo portato le nostre proposte per migliorare la nostra città.
  2. Perché avete scelto di candidarvi e di partecipare al consiglio di zona ? È stata un' esperienza divertente?
    Abbiamo pensato che attraverso di noi i nostri compagni di classe avrebbero potuto esporre le loro idee su come migliorare la zona 6. Il primo incontro del consiglio è stato divertente ed interessante.
  3. Sappiamo che siete stati invitati a parlare in una radio molto importante. Cosa avete provato davanti al microfono sapendo che vi avrebbero ascoltato in tanti?
    I primi momenti sono stati abbastanza imbarazzanti, ma poi abbiamo preso confidenza e ci siamo sciolti. Alla fine eravamo sollevati e felici di aver parlato alla radio.
  4. Torniamo alla vostra esperienza al Consiglio di Zona. Potreste descriverci il posto?
    Siano entrati in una sala molto grande con un lungo tavolo a ferro di cavallo con poltrone rosse. Ogni postazione aveva un microfono per poter intervenire durante l'incontro.
  5. Come siete stati accolti?
    All'inizio ci hanno fatto stare in piedi, poi una signora ci ha dato il benvenuto e ci ha spiegato che cosa avremmo fatto?
  6. Quanto eravate timidi da uno a dieci?
    Diciamo che più o meno eravamo timidi tra il 6 e il 9.
  7. Vi è piaciuta questa esperienza?
    Si molto, perché ci siamo sentiti importanti e responsabili.
  8. Avete fatto qualche proposta?
    In particolare abbiamo proposto di rifare il manto stradale in Via Merula, una via vicina alla nostra scuola particolarmente rovinata e piena di buche.




Federica, Denise, Giorgia.

Nessun commento:

Posta un commento