Benvenuti nel blog della scuola di via Casati gestito dagli alunni della classe 1 h. Il giornale on line della scuola in cui raccontiamo le nostre esperienze, le nostre passioni, la nostra vita scolastica. Il blog è aperto ai contributi di tutti gli allievi, insegnanti e collaboratori della scuola.


30 gennaio 2014

La recensione: Il giro del mondo in 80 giorni, Jules Verne (1873)

Nel 1872 Phileas Fogg , un  ricco gentiluomo inglese,  scommette di riuscire a compiere il giro del mondo in ottanta giorni,  impresa ritenuta da tutti impossibile. La posta in palio è altissima: ben 20000 sterline!!!
Accompagnato dal suo domestico “Passepartout” e, solo con un rotolo di banconote comincia la sua incredibile avventura in giro per il mondo. Il viaggio non sarà per nulla tranquillo e i due incontreranno numerosi ostacoli: addirittura un poliziotto convinto che sia lui il famigerato ladro di 55.000 sterline rubate a Londra,  farà di tutto per arrestarlo... Riuscirà Phileas Fogg a vincere la scommessa ?
A nostro parere Il giro del mondo in 80 giorni è un libro molto avvincente e avventuroso che consigliamo a tutti i ragazzi e a tutte le ragazze. Può sembrare apparentemente noioso ma , in realtà è uno di quei libri che ti permette di entrare direttamente nel personaggio e di  vivere le sue avventure come se si fosse presenti. Inoltre la lettura del libro può essere  un buon modo per imparare la geografia in modo divertente, visti i numerosi approdi di Phileas Fogg nel suo emozionante viaggio.

Kirillos  e Tommaso .

Mappa del viaggio compiuto da Fogg e Passepartout.

WebRep
currentVote
noRating
noWeight

Nessun commento:

Posta un commento