Benvenuti nel blog della scuola di via Casati gestito dagli alunni della classe 1 h. Il giornale on line della scuola in cui raccontiamo le nostre esperienze, le nostre passioni, la nostra vita scolastica. Il blog è aperto ai contributi di tutti gli allievi, insegnanti e collaboratori della scuola.


6 marzo 2014

Intervista al prof. Tramontano

Intervista al prof. Tramontano
Abbiamo intervistato il prof Tramontano a scuola interrompendo la sua lezione di italiano agli stranieri e gli abbiamo fatto qualche domanda.
1.Le piace la sua materia?
Sì,molto. Anche alle medie italiano,storia e geografia erano le mie materie preferite. Quest'anno da voi faccio i laboratori e mi diverto molto.
2.Com'era la sua scuola quand'era piccolo?
Ho avuto bravi professori e compagni simpatici, e in quella scuola c'era qualche bullo di troppo.
3.Secondo lei la scuola era meglio prima o adesso?
Meglio adesso perché anche gli alunni meno bravi possono trovare la loro strada. Si fanno anche cose più divertenti come i laboratori...
4.Qual'è il suo colore preferito?
Il verde anche se per vestirmi uso camicie azzurre e bianche.
5.Qual'è il suo cibo preferito?
A me piace più o meno tutto. Adoro il pesce sopratutto fritto e alla griglia.
6.Le piace lo sport?
Sì sopratutto da guardare... :-)
7.Se è si quale?
Il calcio, sono un super tifoso del Napoli, e il ciclismo.
8.Ha fratelli o sorelle? O è figlio unico?
Ho una sorella e un fratello.
9.Cosa le piace fare nel suo tempo libero?
Leggere, guardare film, cucinare e giocare al calcio con i videogiochi anche se ormai ho poco tempo per farlo...
10.Quali sono i suoi hobbies?
Fare fotografie e vorrei imparare a fare giardinaggio sul mio terrazzino.
11.Quali generi di film le piacciono?Qual è il suo film preferito?
Adoro il cinema, all'università mi sono specializzato in storia del cinema. Guardo un po' di tutto anche film noiosissimi per la gioia della mia fidanzata... Il mio film preferito è Giù la testa.
12.Che generi musicali le piacciono?Qual è la sua canzone preferita?
Non ascolto moltissima musica. I miei generi preferiti sono il rock, il grunge, il punk e il jazz. Mi piacciono anche i cantautori italiani: De Andrè , De Gregori, Guccini, Mino Reitano. La mia canzone preferita è italiana: La donna cannone.
13. Come andava a scuola?
Andavo abbastanza bene, ma ero una frana in disegno... Mia mamma però ogni tanto doveva obbligarmi a fare i compiti...





Nessun commento:

Posta un commento