Benvenuti nel blog della scuola di via Casati gestito dagli alunni della classe 1 h. Il giornale on line della scuola in cui raccontiamo le nostre esperienze, le nostre passioni, la nostra vita scolastica. Il blog è aperto ai contributi di tutti gli allievi, insegnanti e collaboratori della scuola.


15 aprile 2014

Cappuccetto rosso a passo coi tempi...

Voi tutti conoscete la classica storia di cappuccetto rosso, ma oggi voglio raccontarvene una più moderna e speriamo più piacevole.


    Con il suo udito sopraffino, il lupo sapeva che da li a poco sarebbe arrivata una bambina con delle pietanze per la nonna, ma non sapeva dove abitava; quando la incontrò glielo chiese e cappuccetto senza farsi troppe domande glielo indicò; cappuccetto rosso iniziò a pensare per strada al come mai di quella domanda, in tutta fretta arrivò alla conclusione più ovvia: il lupo voleva mangiarsela. Allora più veloce del vento, corse verso casa della nonna per salvarla, spalancò la porta , tirò fuori il mitragliatore e uccise “la persona” che si trovava nel letto senza riflettere sulle conseguenze. Contenta di quello che aveva fatto saltò sul cadavere
    convinta che si trattasse del lupo.Una manciata di secondi dopo bussarono alla porta e cappuccetto con il cuore in gola andò ad aprire... la sua sorpresa fu grande quando vide che era il lupo! Incuriositi, andarono insieme a vedere chi fosse la figura nel letto...ERA LA NONNA!!!Il lupo rattristato per l' accaduto chiamò la polizia e cappuccetto rosso rimase in carcere a vita.



Edoardo M

Nessun commento:

Posta un commento