Benvenuti nel blog della scuola di via Casati gestito dagli alunni della classe 1 h. Il giornale on line della scuola in cui raccontiamo le nostre esperienze, le nostre passioni, la nostra vita scolastica. Il blog è aperto ai contributi di tutti gli allievi, insegnanti e collaboratori della scuola.


10 aprile 2014

Intervista alla prof Sciré


Le piace la sua materia?
Si, tanto, amo conoscere culture diverse Perché è un modo per arricchire le mie conoscenze sul mondo
Come era la sua scuola quando era piccola?
Una bella scuola fatta di buoni compagni e bravi prof. Forse era una scuola un po' distratta,tutti erano uguali e non c'era l'attenzione giusta per l'esigenze diverse degli alunni.
Secondo lei la scuola era meglio prima o adesso?Secondo me è meglio adesso Perché c'è la possibilità di fare diverse attività oltre la classica lezione in classe.
Qual è il suo colore preferito?
Il viola, il verde scuro, il blu, il nero: mi sfilano e mi fanno bella!
Qual è il suo piatto preferito?
la pizza è la mia passione!
Pratica qualche sport?
Lo sport a tavola! Sono un po' pigra, ma ho grande interesse per le arti marziali. Ho un passato da karateka!
Ha fratelli o sorelle?
Ho 2 fratelli.
Cosa le piace fare nel tempo libero?
Vedere gli amici, mangiare, ascoltare musica, fare shopping, leggere, andare al cinema. Purtroppo però non ho molto tempo da dedicare agli hobbies ma quando posso disegno fumetti.
Quali film le piacciono?
I film che mi piacciono appartengono a generi diversi. Amo le commedie, i film storici, quelli drammatici e i film di animazione. Il mio film preferito è La fille sur le pont di Patrice Leconte.
Le piace la musica?
Adoro la musica ascolto musica rock, folk, pop, reggae, musica internazionale e italiana. Ci sono diverse canzoni che amo particolarmente ma ne ho alcune che non dimentico di ascoltare spesso: The bridge over the troubled water, You've got a friend e Anna e Marco per dirne alcune.
Come andava a scuola?

Andavo bene; non mi crederete ma raramente dimenticavo di fare i compiti e portavo sempre i libri.

Giulia e Gaia

Nessun commento:

Posta un commento