Benvenuti nel blog della scuola di via Casati gestito dagli alunni della classe 1 h. Il giornale on line della scuola in cui raccontiamo le nostre esperienze, le nostre passioni, la nostra vita scolastica. Il blog è aperto ai contributi di tutti gli allievi, insegnanti e collaboratori della scuola.


8 maggio 2014

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini


Percy Jackson è un semidio, figlio del dio del mare Poseidone e di una comune mortale di cui non si sa il nome. Il povero Percy è accusato dal dio Zeus di aver rubato la sua Folgore. Sua madre e il suo miglior amico, Groover un simpaticissimo satiro, lo portano al Campo Mezzosangue il posto più sicuro per nasconderlo dall'ira del dio. Il dio degli inferi, Ade, venendo a sapere del presunto furto volle a tutti i costi avere la Folgore per ottenere la supremazia su tutto l' Olimpo. Ma nel Campo Mezzosangue succede qualcosa...
Riuscirà mai Percy a restituire a Zeus il maltolto e spiegare agli dei la sua innocenza?
Questo film è consigliabile poiché è pieno azione e avventura e di scene molto spettacolari. È un film adatto ai ragazzi dai dieci anni in su, ma anche i più piccoli possono apprezzarlo, mentre gli adulti che spesso non apprezzano la fantasia potrebbero annoiarsi. Può essere per farsi un'idea della mitologia greca, ma il tema principale è quello dell'amicizia tra i tre protagonisti e del coraggio per superare le prove a cui sono sottoposti i personaggi.
Un film da vedere assolutamente che ti lascia a bocca aperta e ti fa venire una grande voglia di vedere il secondo episodio della serie.




Kirillos, Tommaso e Santiago

Nessun commento:

Posta un commento